Gemelli segno zodiacale

Gemelli, sei tu la vera anima della festa! Sempre intelligente con le parole e mai spaventato dall’esprimere quello che pensi, sai esattamente come farti ascoltare dalle persone. Alcuni potrebbero crederti saccente, eppure i tuoi pensieri non saranno necessariamente profondi, in quanto tendi ad essere piuttosto superficiale e a farti un’opinione su qualsiasi argomento senza addentrartici troppo ed esplorandolo solo a prima vista. La tua è una mente impegnata, che non può essere disturbata dal dedicare troppo tempo ai minimi dettagli. Dualità ed emozioni contrastanti sono intrinseche della tua natura, e non è un caso che il tuo segno sia simboleggiato da due gemelli. Reagisci istantaneamente a chiunque e a qualsiasi situazione, il che ti fa adattare facilmente. Questo è un aspetto positivo, che però ha un contro: gli altri si sentiranno confusi di fronte ai tuoi rapidi sbalzi d’umore, potresti diventare imprevedibile e talvolta palesemente isterico e irritabile.

La libertà e il cambiamento sono le due cose più importanti nella tua vita, mentre la routine e la noia sono le tue paure più grandi. Ami viaggiare, conoscere nuove persone ed esplorare il mondo. Il tuo quasi disperato bisogno di entusiasmo e varietà ti rende indeciso, volubile e irrequieto. Oltre alla noia, non c’è nulla che detesti di più dei segni di debolezza, non ultimo in te stesso. Ti piace dare alle persone l’impressione di essere sempre felice, in controllo e mai influenzato dallo stress. Anche se ami passare il tempo con amici e familiari e parlare per ore, se qualcuno sta attraversando una crisi nella sua vita e necessita di aiuto nel lungo termine, non sei tu quello a cui chiedere tutto questo. Nonostante il tuo vero e proprio amore per il dare consigli su quasi tutto, trovi sia drenante che deprimente (per non dire noioso!) ascoltare gli stessi problemi emotivi ripetutamente.

I nati sotto il segno dei Gemelli sono ottimi manager e venditori. Le tue fortissime capacità comunicative e la capacità di pensare fuori dagli schemi e di essere creativo sono molto apprezzate nelle situazioni di lavoro di squadra, ma è probabile che tu abbia successo anche come lavoratore autonomo.

Nelle relazioni romantiche sei molto sfaccettato! All’inizio sei attivo, seducente e giocoso, ma alla lunga diventerai esigente e difficile da gestire. Hai un bisogno costante di stimoli e novità in una relazione, e può essere difficile per un partner tenere il passo con il tuo ingegno e mantenerti interessato. Detto questo, vale sicuramente la pena lottare per te. Una volta che ti apri davvero con qualcuno (cosa rara), una relazione con te potrebbe rivelarsi molto gratificante. Non sei eccessivamente romantico, ma desideri che il tuo partner sia il tuo migliore amico e stimi la tua amicizia più di ogni altra cosa.

Lo yoga e gli esercizi di respirazione sono molto gratificanti per calmare la mente, il corpo e l’anima occupati, ma probabilmente preferisci una specie di sport di squadra ad alto ritmo, e difficilmente potresti correre una maratona ed entrare in un nuovo club di lettura dei libri durante la stessa settimana.

Tratti positivi: Un maestro della comunicazione e una lucciola socialmente! Hai un grande senso dell’umorismo e ami ridere. Alcuni potrebbero trovare freddo il tuo modo di pensare razionale e logico, ma la maggior parte delle persone nate sotto il segno dei Gemelli è di buon cuore.

Tratti meno positivi: Manipolatore, in cerca di attenzione e ami il suono della tua stessa voce. “Che vantaggio ottengo?” sembra essere il tuo motto e ti fa sembrare piuttosto egoista. La tua curiosità a volte sfugge di mano e ti trasforma in un vero e proprio ficcanaso – ammettilo, adori i pettegolezzi! Hai anche la tendenza ad essere superficiale e (un po’ troppo) veloce nel giudicare gli altri. A volte varrà la pena dedicare del tempo a conoscere davvero qualcuno prima di prendere una decisione in merito, nostro caro Gemelli.

Altri oroscopi per Gemelli:

Trova tutti gli oroscopi qui: Oroscopo di oggi - Oroscopo della settimana - Oroscopo del Mese - Oroscopo dell’anno